Questo è un censimento?

95d91ebbce83dfe22e14abe61217503c.jpgIl documento rilasciato a un rom censito dalla prefettura di Napoli oltre ai dati anagrafici, le impronte digitali reca le indicazioni dell’etnia di appartenenza e la religione. Questo è un censimento?

 

Questo è un censimento?ultima modifica: 2008-07-06T00:36:24+02:00da aaa-hhh
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Questo è un censimento?

  1. arrivo qui dal sito di Annalisa… a me sembra la dimostrazione che questa operazione è contro la Costituzione italiana. I dati relativi a religione ed etnia, dato che la Costituzione del nostro paese garantisce la libertà di pensiero, di espressione, di confessione e che nessuno può essere discriminato per il colore della pelle o per le origini… allora, a che servono? e poi non hanno nemmeno il coraggio di ammettere che sono provvedimenti razzisti…. non hanno il coraggio di chiamare le cose col loro nome. Forse … sanno di essere isolati dal resto dei paesi civili.

  2. commento uno… ho controllato la mia copia della Genesi e non si parla di anagrafe. ne dedurrei che “essere uomini” sia un pochino precedente all’invenzione dei documenti, come le può confermare qualsiasi “teo” e anche molti “con”. o lei esibisce il certificato di esistenza in vita prima di scrivere commenti? saluti

Lascia un commento